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Dopo aver visto le motivazioni per cui è importante avere una pagina aziendale quando si ha un’attività, vi spiego passo dopo passo come creare il vostro account aziendale (o creator) su Instagram.
Ma prima facciamo qualche distinzione.
Vi ricordate i bei vecchi tempi in cui tutti su Instagram avevano lo stesso tipo di account predefinito? Negli ultimi dieci anni ne sono cambiate di cose!
Al momento (chissà se le cose cambieranno di nuovo) ci sono tre diversi tipi di account su Instagram:
Ecco alcuni esempi di quali tipi di brand, aziende e settori rientrano in ciascuna categoria:
Quindi, supponiamo che tu sia pronto per aggiornare il tuo account personale a un account creator o business. Ognuno di loro ha le proprie caratteristiche e scopi unici, ma condividono più somiglianze che differenze, il che può creare confusione quando si tratta di decidere quale tipo di account è meglio per te.
Configurare l’account business su instagram è semplicissimo, basta collegarsi all’app e seguire questi step:
Poiché Instagram tratta i creator e le aziende come entità separate, i due account hanno ciascuno categorie di profilo uniche, che possono apparire come un'etichetta sul tuo profilo (se lo desiderate, può essere attivato e disattivato nelle impostazioni).
Ad esempio, gli account creator possono scegliere tra titoli come chef, giocatore, scrittore o ballerino.
Gli account aziendali possono scegliere tra opzioni come pubblicità, hotel, automobili o prodotti da forno.
Alcune precisazioni: se avevi il profilo privato, passando a business o a creator rinunci a quest’opzione: solo gli account personali possono essere impostati su privati.
Con la creazione o il passaggio ad account business o creator, si sbloccano molte funzionalità esclusive come la dashboard per professionisti, un hub di risorse e ispirazione, oltre alla creazione di annunci in-app e sulla piattaforma strumenti di acquisto.
Suggerimenti per utilizzare il tuo account business:
Gli utenti vogliono costruire relazioni significative con i brand.
Su Instagram, puoi coinvolgere la tua audience con contenuti accattivanti e invogliare a fare un altro acquisto semplicemente attraverso un servizio clienti di qualità.
Crea fiducia con la tua community utilizzando i Direct per rispondere alle interazioni delle storie o alle domande. Crea risposte automatiche per Domande frequenti che faranno risparmiare tempo fornendo facilmente un ottimo servizio clienti. Una user experience positiva con la messaggistica ha il potenziale di generare ulteriori opportunità di vendita.
Hai un prodotto sul quale le persone potrebbero porre domande prima dell’acquisto? Puoi migliorare la soddisfazione del cliente guidandolo durante tutto il processo di acquisto e fornendo un'esperienza consultiva rispondendo individualmente alle loro domande.
Migliora la comunicazione con i tuoi clienti approfittando di funzionalità come la messaggistica vocale e la condivisione di documenti su WhatsApp.
Fai in modo che i tuoi clienti e follower esistenti esplorino il tuo negozio proprio su Instagram. Con Instagram Shopping, le persone possono navigare e acquistare prodotti senza uscire dall'app.
Se il tuo brand non utilizza attivamente i tag di prodotto, considera di provarli. Carica il tuo Catalogo Prodotti e utilizza i Tag prodotto nel feed, nelle storie e nei reel in modo che le persone possano scoprire i tuoi prodotti in diversi formati.