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La gestione delle interazioni con gli utenti viene chiamata community management.
All’interno di questa attività mi occupo della gestione dei commenti, protocollo crisis management (gestione commenti negativi), Instant messaging e Whatsapp business.
La gestione dei commenti della community che gravita attorno al brand comprende diverse attività:
• osservare e supervisionare le conversazioni che trattano del brand/prodotti/servizi
• generare un dialogo a doppia direzione tra brand e persone
• contribuire a creare interazioni ed engagement che fidelizzino la community
Comprende la gestione e moderazione di:
• commenti
• post utenti
• messaggi
• segnalazione e blocco utenti
La gestione dei commenti negativi sui social prevede l’adozione di un protocollo, ovvero quell’insieme di procedure di comunicazione decise in anticipo e che verranno messe in atto qualora un determinato evento critico rischi di danneggiare la reputazione del brand.
Per mantenere un cliente bisogna instaurare un rapporto basato sulla fiducia e sulle emozioni.
Una strategia di comunicazione digitale che mette al centro il cliente aiuta a creare con lui una buona connessione emotiva.
La scelta di utilizzare una chat come quella di Whatsapp Business può avere numerosi vantaggi:
• consente di condividere qualsiasi tipo di messaggio (testuale, vocale o visivo)
• rispetto alle newsletter il 98% dei messaggi viene letto
• il 90% dei messaggi viene aperto entro 3 secondi
Con la mia esperienza posso aiutarti a configurare Whatsapp Business e a trarne il meglio per la tua attività.
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