Ultime Rubriche

Social Listening: cos'è e come farlo
Fare o non fare 10/01/2024

 

Il social listening è il processo che consente di intercettare le conversazioni online che orbitano attorno al tuo brand, per conoscere i feedback delle persone, così da ottenere spunti utili per migliorare la tua immagine e i tuoi prodotti e servizi.

Come iniziare a farlo:

  • Stabilisci gli argomenti che ritieni strategici per il tuo business e identifica le parole chiave da studiare per avere dati su cui lavorare.
  • Alcuni software che possono venirti in aiuto per raccogliere i dati e organizzarli sono, per esempio: Talkwalker, Buzzsumo, Mention, Digimind e Awario.
  • Usa le informazioni ottenute per migliorare le tue comunicazioni e strategie di marketing per creare contenuti di valore che rispondano alle loro domande o esigenze individuate nelle fasi precedenti.
  • Non limitarti ad osservare, ma interagisci con gli utenti.

Avete esempi virtuosi di questo processo? Lo utilizzate nella nostra strategia?

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp