Ultime Rubriche

Come creare Instagram stories coinvolgenti
Fare o non fare 22/01/2024

La maggior parte dei contenuti su Instagram ormai è spostata nelle storie.

Vi sarà capitato di seguire dei profili che hanno il feed fermo da settimane ma che ogni giorno sono attivissimi nelle storie, generando engagement e fidelizzando così la community.

Ma come si creano delle storie efficaci per un brand?

  1. Avere sempre un canovaccio di quello che si vuole dire: un argomento da sviluppare con una serie di parole chiave importanti da condividere con la propria audience.
  2. Mettersi a nudo: mostrare il dietro le quinte del brand e lasciarsi trasportare dal momento (che sia di felicità o un periodo di crisi) rende l'azienda più trasparente e permette alla community di affezionarsi
  3. Essere immediati, semplici e veloci: l'attenzione è bassa e le persone sono sempre di fretta e distratte. Se le storie sono parlate ricordatevi di inserire sempre un breve testo che riassuma quello che state dicendo o ancora meglio dei sottotitoli automatici.
  4. Comunicare un concetto alla volta: pensate di veicolare un solo messaggio alla volta per mantenere alta l'attenzione dell'utente.
  5. E per mantenere alta l'attenzione è importante incuriosire e attirare come ad esempio utilizzare un sondaggio, un quiz o altri tool interni delle storie che stimolino la community a dire la sua!
    Inserisci

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp