L’84% dei professionisti del marketing afferma di utilizzare video (+11% rispetto al 2023), ma come si struttura una strategia video e come si creano contenuti di qualità?
- Inizia dalle domande base: Cosa attirerà il pubblico a guardare un video? Qual è la CTA del brand?
Identificando l'obiettivo e l'invito all'azione fin dall'inizio, è più probabile che creerai un video efficace per gli spettatori e per la tua azienda.
- Una strategia video incentrata sul pubblico porterà naturalmente a un mix di contenuti video, dall'argomento al TOV. Anche la durata del video varierà. Breve o lungo? La risposta torna al tuo target di riferimento.
- Anche se la lunghezza, il TOV e l'argomento possono variare, i tuoi video dovrebbero sempre avere una risonanza a livello umano: ogni brand ha una storia da raccontare e ogni prodotto può avere quell'elemento emotivo.
- Qual è la piattaforma ideale per il tuo brand? Fai dei test: analizza i risultati per capire veramente quali video, se ce ne sono, attraggono e coinvolgono il tuo pubblico. Scopri quali hanno maggiori probabilità di provocare risposte alle tue CTA.