Ultime Rubriche

Social Media Proposal: come si fa?
Fare o non fare 20/12/2023

Un Social Media Proposal è un documento utilizzato dai freelance e dalle agenzie di social media  per proporre servizi di marketing sui social media a potenziali clienti.

Perché è necessario? 

Prima di iniziare a lavorare con un cliente, è fondamentale stabilire aspettative chiare su ciò che fornirete, questo contribuirà a prevenire problemi di comunicazione o frustrazioni lungo la linea.
Inoltre, è l'occasione perfetta per mostrare la vostra esperienza sui social media e perché il cliente dovrebbe lavorare con voi.

Come si fa:

  • Aprire con una breve panoramica dell'obiettivo finale del progetto proposto, dei risultati attesi e delle aspettative generali di entrambe le parti in base alle esigenze del cliente.
  • Dedicare una sezione all'identificazione delle esigenze dei social media del cliente e/o dei problemi discussi durante l'incontro iniziale.
  • Includere una sezione sull'ambito di lavoro che dettaglia tutto ciò che farete per il cliente.
  • Delineare il budget e il programma di pagamento
  • Utilizzare uno strumento di gestione dei social media per tenere traccia delle analisi delle prestazioni rispetto agli obiettivi SMART del cliente.

Insomma, patti chiari e amicizia lunga: io trovo fondamentale mettere tutto nero su bianco e tenere traccia di ogni step per non incorrere in sorprese inaspettate durante il percorso lavorativo.
 

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp