Altri progetti

Settore: Servizi digitali e assistenza virtuale
Progetto di social media marketing sviluppato per Your Assistant, realtà specializzata nella gestione di assistenti virtuali a supporto di aziende e liberi professionisti.
Insieme al mio team abbiamo lavorato per costruire un posizionamento chiaro e riconoscibile sui social, capace di raccontare in modo efficace i servizi offerti e il valore del brand.
Contesto
La presenza necessitava di una riorganizzazione complessiva, sia in termini di messaggi sia di struttura dei canali.
Era importante differenziare la comunicazione sulle diverse piattaforme, rendendo immediatamente comprensibile cosa fa Your Assistant e a chi si rivolge.
Obiettivi e strategia
Il lavoro è stato impostato con l’obiettivo di aumentare notorietà e conoscenza dei servizi, lavorando su un posizionamento chiaro e coerente.
È stata definita una comunicazione differenziata per canale su Instagram, Facebook, TikTok e LinkedIn, adattando linguaggio e contenuti alle specificità di ogni piattaforma.
Attività svolte e risultati
Sono stati ristrutturati i canali Instagram, Facebook e LinkedIn, creato da zero il canale TikTok e sviluppati contenuti video dedicati alla spiegazione dei servizi e al racconto del valore del brand.
Questo lavoro ha contribuito a rendere la presenza social più ordinata, riconoscibile e funzionale alla diffusione della notorietà e alla comprensione dell’offerta di Your Assistant.
Ogni progetto parte da una strategia su misura.
Se vuoi costruire una presenza social che abbia davvero senso per il tuo brand, Scrivimi o Prenota una consulenza