Altri progetti

Settore: ICT, servizi informatici e digital solutions
Progetto di social media marketing sviluppato per Crowd Services, società consortile specializzata in servizi ICT e soluzioni tecnologiche per aziende e Pubblica Amministrazione.
Insieme al mio team abbiamo costruito da zero la presenza social del brand, lavorando su identità, contenuti e posizionamento.
Contesto
Crowd Services non disponeva di una comunicazione social strutturata e coerente con il proprio profilo aziendale.
Era necessario impostare una presenza professionale e autorevole su Instagram, Facebook e LinkedIn, capace di raccontare il valore dei servizi offerti e la complessità del contesto tecnologico in cui opera l’azienda.
Obiettivi e strategia
Il lavoro è stato impostato con l’obiettivo di aumentare visibilità, riconoscibilità e autorevolezza, adattando linguaggi e toni alle diverse piattaforme.
È stata definita una comunicazione differenziata per canale, con particolare attenzione alla costruzione di contenuti di valore, informativi e orientati al posizionamento del brand.
Attività svolte e risultati
È stata strutturata da zero la comunicazione social su Instagram, Facebook e LinkedIn, partendo dallo sviluppo grafico fino alla costruzione dei contenuti editoriali.
A supporto della comunicazione organica, sono state attivate campagne Meta Ads con obiettivi di traffico al sito e interazione sui contenuti del piano editoriale, oltre a LinkedIn Ads dedicate ad aumentare la visibilità dei contenuti e le interazioni su una piattaforma chiave per il target B2B.
Questo lavoro ha permesso di costruire una presenza social solida, coerente e allineata al posizionamento tecnologico dell’azienda.
Ogni progetto parte da una strategia su misura.
Se vuoi costruire una presenza social che abbia davvero senso per il tuo brand, Scrivimi o Prenota una consulenza