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Social listening: come si fa?
Fare o non fare 25/11/2022

Si chiama Social Media Listening e si riferisce a tutto l'insieme di attività che vogliono tracciare le conversazioni online attorno a specifiche keyword, frasi ed eventi, e attorno al tuo brand, al tuo settore di riferimento e ai tuoi competitor.

Capire quali sono i commenti e cosa si dice online del nostro brand diventa fondamentale per costruire una corretta strategia di marketing digitale.

Quali strumenti utilizzare?

  • Iniziate con Google Alert: configurate i monitoraggi per ricevere aggiornamenti giornalieri sulla vostra attività
  • Google Trends e BuzzSumo: per analizzare argomenti e brand anche in comparazione con quelli dei concorrenti
  • Answer The Public: mostra le domande più ricercate e quelle in comparazione con i concorrenti
  • Mention: per analizzare il sentiment della rete e capire quanto sia positivo, neutro o negativo. Difettuccio: la valutazione inizia dalla data di attivazione del servizio.
  • E poi il mio preferito in assoluto: Fanpage Karma! Qui trovate il confronto dei principali account dei concorrenti, potete personalizzare le metriche delle pagine e dei post, ordinarli per interazioni o engagement e capire velocemente quali sono quelli che hanno più successo e cosa funziona per i leader del settore.

Terry Bertelli

online

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