Ultime Rubriche

Il mese più emozionale dell’anno è iniziato e con dicembre anche la nostra comunicazione deve essere nel mood giusto!
Fare o non fare 05/12/2022

Il mese più emozionale dell’anno è iniziato e con dicembre anche la nostra comunicazione deve essere nel mood giusto!

Ecco qualche accorgimento che potreste adottare per il vostro ped da qui a Natale:

  • In linea con la palette: adeguare il profilo e le grafiche in stile natalizio (solo per veri amanti) ma anche i post dovrebbero essere a tema. Perché? Per restare coerenti con la comunicazione generale del mese e non essere fuori dal mondo! Inoltre ricordatevi sempre che le immagini attraggono, sono facili da memorizzare e ricordare: sceglietele bene.
  • Calendari dell’Avvento: spariti per anni, sono tornati alla ribalta e vengono proposti da tantissimi brand e aziende come opportunità ulteriore di vendita. Ma perché non ricrearli come una rubrica con delle social pills? 
  • Auguri a te e famiglia: beh non proprio tutti amano metterci la faccia e far vedere il dietro le quinte, ma perché non fare un’eccezione? Una foto di gruppo, un video di auguri.. Vi assicuro che vedere i volti di un’azienda è uno dei contenuti preferiti dai follower.
  • C’era una volta: qui potete sbizzarrirvi e far emergere (se vi piace) i narratori che risiedono in voi. Dicembre è il periodo migliore per creare stories e narrare storie.
  • Qual è il tuo prodotto preferito? Chiedetelo ai vostri follower con un sondaggio: fare domande aiuta e sprona sempre ad iniziare una conversazione!
  • Cause benefiche, è il momento giusto: a Natale ci sentiamo più buoni e allora perché non donare agli altri? Si può fare una raccolta fotndi per le associazioni locali, organizzare un evento, qualsiasi cosa decidiate è una grande opportunità di visibilità per l'azienda.
  • Non sottovalutare i microinfluencer: collabora con loro! Potresti pensare ad un giveaway di prodotti oppure al takeover dell'account. Perché microinfluencer? Perché vengono percepiti come autentici e possono portare ottimi risultati.

Infine, non c’è Natale senza regali: sfruttate questo mese proficuo per destinare al meglio il budget delle adv per vendere servizi e prodotti.

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp