YouTube è una delle piattaforme più potenti su Internet: è il luogo dove esperti, educatori e leader di pensiero condividono le loro conoscenze con il mondo.
Ha una capacità senza precedenti di convertire i contenuti in clienti: i grandi numeri contano meno perché i follower sono fedeli e di altissima qualità.
Ecco i punti fondamentali che dovete inserire nella vostra strategia per costruire e rafforzare la vostra community su YouTube:
- raccontate una storia, la vostra: prendetevi il privilegio di sentirvi diversi. Qual è la vostra missione? Cosa rende speciale la vostra attività?
- conquistate la fiducia dei vostri clienti e sarete ripagati di tutte le fatiche: la conversione dei clienti online si riduce sempre alla fiducia. Anni di esperienza e brand trasparente conquisteranno la vostra community.
- siate sempre curiosi e chiedetevi che cosa interessa al vostro pbblico: create contenuti unici e interessanti che rispondono a domande e problemi reali per i potenziali clienti.
- ricordatevi che i contenuti durano su YouTube, non sono effimeri e volatili come potrebbe accadere su altre piattaforme. Ma ciò non significa che basta pubblicare una volta all'anno per avere successo: anche qui la costanza paga!
Inoltre su YouTube come su LinkedIn, il mio consiglio è quello di creare una rete solida e di valore tra professionisti del settore.