Podcast Recenti

episodio 2 - b come brand voice

Podcast 11/03/2023

Oggi parliamo della B di Brand Voice

Con "Brand Voice" si intende l'insieme di toni, stili, parole e modi di espressione che un'azienda o un marchio usa per comunicare sui social network. In altre parole? È la voce di un brand.

Quali sono i vantaggi di individuare una corretta brand voice sui social?

La Brand Voice è un elemento cruciale per il successo sui social. Può aiutarti a creare un'identità coerente per il tuo marchio, che a sua volta aiuta a differenziarlo dalla concorrenza.

Ti permetterà anche di costruire relazioni autentiche col pubblico: gli utenti, infatti, potranno identificarsi e connettersi con la personalità del marchio.

Anche la memoria del marchio ne uscirà rafforzata, poiché i messaggi saranno facilmente riconoscibili e distinti.

La brand voice aiuterà anche a costruire la fiducia nel brand: gli utenti potranno sentirsi sicuri. Il marchio sarà coerente e credibile in ogni comunicazione sui social media.

And last but not least, ad aumentare l'engagement degli utenti. Saranno più propensi, infatti, a rispondere in modo positivo ai post che risuonano con la loro personalità e il loro modo di pensare.

Il tono di voce sui social deve essere adeguato alla mission aziendale: rappresenta  infatti l'immagine e la personalità del marchio e aiuta a stabilire una relazione con il pubblico.

Sei pronto a individuare la tua brand voice? A capire quale linguaggio usare per essere coerente e identificabile per il tuo pubblico? A impostare una strategia che ti renda unico e riconoscibile? 

 

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp