Iniziamo con qualche pillola di content strategy su questa piattaforma.
Quali sono i pilastri di LinkedIn:
personal content: chi sei e di che cosa ti occupi? Condivisione di storie personali, aneddoti e interessi, sfrutta questa fetta per sviluppare un tuo storytelling e per parlare alle persone ampliando così la tua rete. L'obiettivo è di incrementare l'engagement e diventare più accessibile
contenuti strutturati sulla leadership di pensiero: accresci la tua autorità di settore pubbblicando contenuti rilevanti e perspicaci per attrarre nuovi potenziali clienti. Esempi: articoli, ebook, contenuti scaricabili, video, post direttametne dal tuo blog, etc
contenuti incentrati sull'acquisto: perché i clienti si affidano a te? Che tipo di sfide sai affrontare? Quali sono le loro richieste? Cosa rende la tua azienda, il tuo servizio o prodotto, speciale e di spicco? Non venderti per spiegare tutto questo: utilizza lo storytelling, le best practice, casi studio e aneddoti.
eventi: dove il tuo pubblico di destinazione può incontrarti o conoscere meglio il tuo brand. Puoi pensare di creare un evento per un lancio o un'occasione specifica, partecipare come ospite a seminari o conferenze, tenere dei webinar, e così via. Comunicalo e parlane!
contenuti di terze parti: sfrutta i Google Alert, gli hashtag qui su LinkedIn e la ricerca delle keyword per individuare i contenuti di valore per il tuo target