Qual è la differenza tra un post LinkedIn nella media e un post LinkedIn con le migliori prestazioni ed engagement rate alto?
Comprendere come il tuo pubblico sperimenta un punto critico: la maggior parte dei creator di LinkedIn conosce i punti critici generali che il pubblico di destinazione deve affrontare. Mentre il post medio di LinkedIn fornisce consigli generici sui punti critici generali, un eccellente post di LinkedIn è più specifico.
Attuare la giusta idea: per assicurarvi che i contenuti forniscano una prospettiva unica su qualsiasi argomento, potreste utilizzare dei case study, ricerche che forniscono soluzioni, parlare dei vostri fallimenti personali o delle vostre esperienze professionali.
Utilizzare un gancio e un oggetto visivo per attirare l'attenzione. Esistono due modi per convincere le persone a leggere un post su LinkedIn: il copy della prima riga, il visual (grafica, immagine, video). Decidete su cosa puntare.
Inserire gli hashtag: se le persone seguono un hashtag specifico, i post che includono quell'hashtag possono essere visualizzati nel loro feed.
Incoraggiare i commenti: i commenti sono un segnale molto positivo per l'algoritmo di LinkedIn e possono aiutare il vostro post a raggiungere una portata più organica, quindi includete sempre una CTA che incoraggi le persone a lasciare un commento.
Taggare anche altri professionisti: se un altro creator condivide il vostro post, i contenuti raggiungono immediatamente un nuovo pubblico, il che può aiutare a guadagnare più follower (se il contenuto è approfondito e utile).
Utilizzare analisi qualitative e quantitative per idee di post futuri. Quando un post è andato molto bene, monitorate il tema, il gancio utilizzato, la struttura (elenco, storia, grafica, ecc.), lo stile (TOV). Quindi, riapplicate questi elementi ai post futuri.
Qual è il vostro segreto per scrivere post efficaci su LinkedIn?