terry-bertelli-social-media-specialist-servizi-contenuti-mobile

Per gestire i profili social aziendali è necessario aver realizzato a monte una strategia di content marketing per poi procedere nella creazione e strategia di un piano editoriale.

I contenuti social disponibili, a seconda delle varie piattaforme, sono tanti e diversi e vanno inquadrati anche in base al proprio target.

Come creare un piano editoriale social?

Il calendario editoriale va studiato prevalentemente su base mensile e diviso in settimane ed è necessario ragionare per:

• obiettivi

• date e ricorrenze importanti per il brand

• contenuti coerenti con la comunicazione

• post che coinvolgano e che siano in linea con la piattaforma dove verranno pubblicati.

Alcune tipologie di contenuti da includere nel proprio calendario editoriale:

• social video

• immagini

• caroselli

• presentazioni

• articoli

• guide

• storie

• reels/shorts

Contattami

+39 0270005667

info@terrybertelli.it

Via F.lli Bronzetti 18,
20129, Milano

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp