Altri servizi
Ti aiuto a trovare il tono di voce del tuo brand sui tuoi canali social e a creare una strategia di content marketing a 360°, partendo da alcune domande fondamentali:
• Quale deve essere la percezione del brand?
• Quali sono i tuoi valori e la tua mission?
• Come ti distingui dai competitor?
• Qual è il tuo target e che tipo di linguaggio usa?
La voce del brand (brand voice) deve rispecchiare l'identità e può essere: positiva, professionale, vivace, l'importante è che sia coerente alla personalità. Vanno evitate voci ingessate, fredde e troppo distaccate. Siete sui social dovete parlare social.
Prima di scegliere la propria brand voice è meglio definire, la propria mission e vision, capire a quale target di pubblico ci rivolgiamo e quali sono i canali social sui quali comunicare.
Individuare una corretta brand voice permette:
1. di essere percepiti veri e credibili
2. di posizionarsi con la propria personalità;
3. di essere facilmente riconoscibili
4. di aumentare la fiducia dei clienti
Trovare il tone of voice del proprio brand ed elaborare una strategia social ad hoc è un viaggio di scoperta dove saprò accompagnarti per trovare la tua voce unica e genuina.