terry-bertelli-social-media-specialist-servizi-consulenza-mobile

Ti aiuto a trovare il tono di voce del tuo brand sui tuoi canali social e a creare una strategia di content marketing a 360°, partendo da alcune domande fondamentali:

• Quale deve essere la percezione del brand?

• Quali sono i tuoi valori e la tua mission?

• Come ti distingui dai competitor?

• Qual è il tuo target e che tipo di linguaggio usa?

La voce del brand (brand voice) deve rispecchiare l'identità e può essere: positiva, professionale, vivace, l'importante è che sia coerente alla personalità. Vanno evitate voci ingessate, fredde e troppo distaccate. Siete sui social dovete parlare social.

Prima di scegliere la propria brand voice è meglio definire, la propria mission e vision, capire a quale target di pubblico ci rivolgiamo e quali sono i canali social sui quali comunicare.

Individuare una corretta brand voice permette:

1. di essere percepiti veri e credibili

2. di posizionarsi con la propria personalità;

3. di essere facilmente riconoscibili

4. di aumentare la fiducia dei clienti


Trovare il tone of voice del proprio brand ed elaborare una strategia social ad hoc è un viaggio di scoperta dove saprò accompagnarti per trovare la tua voce unica e genuina. 

 

Contattami

+39 0270005667

info@terrybertelli.it

Via F.lli Bronzetti 18,
20129, Milano

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp