The Social Media Strategies

accessibilita e inclusivita l arte della ux sui social media
pinBologna
data-ora

Il 04 e 05 dicembre sarò speaker del The Social Media Strategies, presso Bologna Congress Center, parlerò di: Accessibilità e inclusività: l'arte della UX sui social media.

In un mondo digitale sempre più saturo, dove l'attenzione è la moneta più preziosa, l'esperienza utente (UX) sui social media si eleva da semplice dettaglio a elemento cruciale del successo. "Rivela l'invisibile: l'arte della UX sui social media" è un webinar progettato non solo per svelare i segreti di una UX coinvolgente ma per trasformare il modo in cui i brand comunicano online.

Attraverso una lente incentrata sull'utente, esploreremo come piccoli dettagli, spesso trascurati, come l'uso eccessivo di hashtag o la necessità di ingrandire le immagini, possano diventare barriere significative all'engagement e alla soddisfazione dell'utente.

Questo webinar non si limiterà a diagnosticare problemi; offrirà soluzioni concrete, e best practices per ottimizzare ogni aspetto della presenza social di un brand, dalla chiarezza e concisione dei post all'importanza cruciale dell'inclusività e dell'accessibilità. Andremo oltre la teoria, immergendoci in esempi pratici per fornire gli strumenti necessari per creare un piano editoriale che non solo parli la lingua degli utenti ma li inviti attivamente a un dialogo aperto e significativo.

Con un occhio di riguardo verso l'inclusività, questo webinar è un invito a ripensare i social media non come semplici piattaforme di broadcasting, ma come spazi comunitari dove ogni voce può essere ascoltata, ogni feedback può essere un'opportunità di crescita e ogni post può essere un ponte verso un'interazione più profonda e significativa.

Domande alle quali risponde webinar:

  • Come trasformare i punti di frizione degli utenti in opportunità di engagement?
  • Quali sono le best practices per creare contenuti visivamente accattivanti e accessibili?
  • In che modo l'ascolto attivo può rafforzare il legame tra brand e utenti?
  • Come utilizzare l'analisi dei dati per ottimizzare la strategia UX sui social media?

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp